slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio Comunicati Stampa
 28/02/2013

SUCCESSO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE SICILIA FUTURO ALLO STARTUP TOOLS DAY DI CATANIA

Grande successo della Sovvenzione Globale Sicilia Futuro allo Startup Tools Day , l’incontro che si è tenuto a Catania il 26 febbraio 2013, organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Catania con la collaborazione della rete StartupCT, e rivolto a giovani, innovatori, ricercatori, dottorandi, studenti e professori.

Tante le domande dei giovani laureati presenti rivolte all’ing. Giulio Naselli, capo progetto della Sovvenzione. Naselli ha spiegato che la sovvenzione è rivolta a laureati triennali, quinquennali e dottori di ricerca, a seconda delle misure che sono visionabili sul sito www.siciliafuturo.it

“I tempi per realizzare l’intera sovvenzione globale si chiudono il 30 giugno 2015 –  ha dichiarato –  A breve uscirà il terzo ciclo dell’avviso 4 e a giorni la misura 6. Le altre 4 misure sono state tutte consegnate e pronte per partire.  Sono state consegnate infatti a fine dicembre, ma l’importanza di quello che stiamo portando avanti in questo caso ci ha portato a rallentare ma semplicemente per effettuare una “rimodulazione” motivata dal fatto che ad esempio 80 mila euro  in due anni per far rientrare un cervello che da 5 anni sta fuori perché  impiegato in un centro di ricerca, sono una cifra modesta. Per questo si sta pensando di  rimodulare questa misura abbassando i termini di rientro.

Stesso discorso per la misura 5 e 3 –  continua Naselli – dove si sta pensando di accompagnare l’attività di stage con attività di inserimento lavorativo attraverso contratti di apprendistato legati a  valle con l’attività di Stage.  Il nostro sito – ha concluso –  è aggiornato su tutta l’attività della Sovvenzione e sono descritte nel dettaglio tutte le misure. Vorrei precisare che solo la misura 4 è specifica e diretta agli studenti, tutte le altre misure passano attraverso un rapporto che mette in partenariato impresa, università , centri di ricerca e studenti”

“Per lo sviluppo di un ecosistema favorevole alla creazione d'impresa – ha detto Antonio Perdichizzi, presidente Confindustria Giovani Catania – è necessario che le informazioni e le opportunità possa circolare velocemente e con trasparenza. Per questo motivo abbiamo voluto aggregare 15 opportunità per giovani e startup e presentarle a Catania in occasione di Startup Tools Day”.


Ufficio Stampa Organismo Intermedio Sicilia Futuro



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2024 Tutti i diritti riservati  -  1 online  -  validato xhtml & css3