slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio Comunicati Stampa
 10/05/2013

Aperto uno sportello informativo della Sovvenzione Globale a Catania.

Proseguono le attività del progetto Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, strumento di attuazione del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013.

Nell'ambito delle attività di relazione con il pubblico, è stato aperto uno sportello informativo a Catania.

L'ufficio si trova presso Irfis-Finsicilia SpA, via Cimarosa n. 24 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 (escluso i festivi). Gli utenti possono recarsi presso l'ufficio dove verranno assistiti dal personale appositamente formato. La responsabile è la dottoressa Giulia Spina.

Sovvenzione globale Sicilia Futuro amplia così i servizi di assistenza per gli utenti. Lo sportello informativo di Catania affianca e integra i servizi già attivi, quali il call center e l'help desk.

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro è uno strumento finanziario di attuazione del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana, destinato a interventi di sostegno per la qualificazione delle risorse umane e per lo sviluppo della ricerca e la diffusione dell'innovazione tecnico-scientifica in Sicilia.

Promossa dalla Regione Siciliana – assessorato all'Istruzione e alla Formazione Professionale – è finanziata dagli Assi IV (Capitale Umano) e V (Transnazionalità e Interregionalità) del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013.

Con l’Asse IV “Capitale umano”, il P.O. della Regione si prefigge di ampliare e sostenere le opportunità formative e di crescita professionale di studenti e ricercatori siciliani, incrementando la capacità di attrazione, sviluppo e ricaduta produttiva del settore della ricerca.

Con l'Asse V “Transnazionalità e Interregionalità”, l'attenzione è rivolta alla promozione della Mobilità, sia in entrata che in uscita, degli studenti, dei lavoratori, dei ricercatori, attraverso interventi per la realizzazione di periodi di stage e tirocini, sia in realtà aziendali e centri di ricerca localizzati in Sicilia che in realtà di prestigio estere, destinati a favorire lo sviluppo di competenze e l’inserimento lavorativo.

Il programma di interventi è suddiviso in 6 Misure specifiche, distinte in base alla tipologia di contributo e di destinatari/beneficiari cui la Sovvenzione è rivolta.

Ufficio Stampa Organismo Intermedio Sicilia Futuro



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2024 Tutti i diritti riservati  -  10 online  -  validato xhtml & css3