slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio News
 22/02/2013

Sicilia Futuro partecipa allo Startup Tools Day - Catania, 26-02-13

Martedì 26 Febbraio dalle ore 17 alle 19, presso il Centro di Culture Contemporanee ZO di Catania, la Sovvenzione Globale Sicilia Futuro parteciperà all'evento Startup Tools Day, evento promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, con la collaborazione della rete StartupCT.

L’iniziativa rappresenta un'occasione importante per illustrare strumenti e canali informativi messi a disposizione di giovani, innovatori, ricercatori, dottorandi, studenti che abbiano interesse a sviluppare progetti imprenditoriali ed innovativi per entrare nel mercato del lavoro.

Attraverso un nutrito programma di interventi, che prevede la partecipazione di esperti e protagonisti delle odierne dinamiche socio-economiche - in rappresentanza di alcuni dei più importanti soggetti “portatori di opportunità” (tra cui UniCredit, Agenzia Nazionale per i Giovani, Sviluppo Italia Sicilia ecc..) - si alterneranno analisi e contributi sulle attuali sfide e prospettive del mercato lavorativo, con la presentazione dei principali strumenti di finanziamento e delle opportunità, oggi disponibili, a sostegno della qualificazione delle risorse, dello sviluppo di competenze, in particolare nel campo della ricerca e dell'innovazione, e di nuove idee imprenditoriali.

Nel corso dell'evento, uno specifico momento verrà dedicato per condividere il programma di interventi previsto dalla Sovvenzione Sicilia Futuro, orientando l'interesse delle diverse categorie di partecipanti rispetto alle peculiarità, i destinatari e le risorse di ciascuna Misura di finanziamento. Sarà allestito per l'occasione anche un desk per la distribuzione di materiale informativo a disposizione degli interessati.



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2024 Tutti i diritti riservati  -  1 online  -  validato xhtml & css3