slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio Comunicati Stampa
 21/05/2013

La Sovvenzione Globale Sicilia Futuro incontra i rappresentanti dell’Università degli Studi di Enna "Kore"

Si parlerà del futuro dei giovani siciliani, tra formazione e prospettive occupazionali, mercoledì 22 maggio alle 15.00, presso l'Auditorium Centro Linguistico dell'Università degli Studi "Kore” di Enna. L’occasione è data dall’incontro "Alta Formazione, Ricerca ed Innovazione. Gli strumenti e le risorse per investire nel talento".
I responsabili di Sicilia Futuro presenteranno le opportunità previste dalla Sovvenzione Globale ai rappresentanti del mondo accademico di Enna.
Interverranno il Prorettore dell'Università di Enna, Prof. Giovanni Tesoriere e, per la Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, il capo progetto Giulio Naselli e Ugo Piazza, responsabile Linea 3 Comunicazione e Animazione Territoriale. Parteciperanno inoltre i Presidi delle tre Facoltà dell'Ateneo, i Presidenti dei Consigli dei corsi di studio e i responsabili dei dottorati di ricerca, oltre che dell'ufficio di internazionalizzazione.


Sovvenzione Globale Sicilia Futuro è uno strumento finanziario di attuazione del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana, destinato a interventi di sostegno per la qualificazione delle risorse umane e per lo sviluppo della ricerca e la diffusione dell'innovazione tecnico-scientifica in Sicilia.
Promossa dalla Regione Siciliana – Assessorato all'Istruzione e alla Formazione Professionale – è finanziata dagli Assi IV (Capitale Umano) e V (Transnazionalità e Interregionalità) del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013.
Con l’Asse IV “Capitale Umano”, il P.O. della Regione si prefigge di ampliare e sostenere le opportunità formative e di crescita professionale di studenti e ricercatori siciliani, incrementando la capacità di attrazione, sviluppo e ricaduta produttiva del settore della ricerca.
Con l'Asse V “Transnazionalità e Interregionalità”, l'attenzione è rivolta alla promozione della Mobilità, sia in entrata che in uscita, degli studenti, dei lavoratori, dei ricercatori, attraverso interventi per la realizzazione di periodi di stage e tirocini, sia in realtà aziendali e centri di ricerca localizzati in Sicilia che in realtà di prestigio estere, destinati a favorire lo sviluppo di competenze e l’inserimento lavorativo.
Il programma di interventi è suddiviso in 6 Misure specifiche, distinte in base alla tipologia di contributo e di  destinatari/beneficiari cui la Sovvenzione è rivolta.


Ufficio Stampa Organismo Intermedio Sicilia Futuro



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2024 Tutti i diritti riservati  -  3 online  -  validato xhtml & css3