slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
M6 Misura 6:
Borse per periodi di studio e ricerca in sicilia per giovani laureati e dottori di ricerca di nazionalità straniera
  Borse di studio per periodi di studio e ricerca in Sicilia presso università o centri di ricerca o strutture di eccellenza in campo sanitario per giovani di nazionalità straniera.

M6L'obiettivo della Misura 6 è quello di sostenere e favorire la domanda di studenti e ricercatori di nazionalità straniera, interessati ad effettuare un periodo di studio e ricerca presso università o strutture di ricerca d'eccellenza siciliane.
La disponibilità finanziaria è pari a € 6.768.800,00 (a valere sull'Asse V – Transnazionalità e Interregionalità – del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013), da erogare attraverso tre cicli di offerta.

La realizzazione di questa Misura non prevede aiuti alle imprese.

L'Organismo Intermedio con un avviso individuerà le strutture ospitanti, ricomprese tra le strutture di ricerca – ai sensi dell'art. 30, paragrafo 1) del Regolamento 800 – adeguate a ricevere i borsisti di nazionalità straniera, beneficiarie della Misura, e i borsisti destinatari..

I destinatari della Misura 6, per i quali è prevista l'erogazione degli aiuti, al momento della presentazione della domanda:

  • devono possedere un titolo di laurea di livello equiparabile alla laurea specialistica o del vecchio ordinamento;
  • devono essere in possesso di una elevata padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza informatica (la conoscenza della lingua italiana costituisce un fattore preferenziale);
  • non devono aver compiuto il 35° anno di età.

La durata della borsa di studio deve essere compresa tra 6 e 12 mesi.

L'importo della borsa copre:

  • un'indennità mensile pari ad € 2.000,00, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia;
  • i costi di n. 2 viaggi – andata e ritorno – dal luogo di residenza alla struttura ospitante.

La borsa non è cumulabile con:

  • retribuzioni da lavoro di qualsiasi natura che superino il reddito previsto per il possesso dello stato di disoccupazione di cui al D. Lgs. 181/2000;
  • borse di studio di natura pubblica e privata o interventi ad essi assimilabili derivanti da dottorati di ricerca, tirocini formativi, stage, work experience, ad eccezione di quelle a titolo gratuito, o che non superino i limiti di reddito previsti per il possesso dello stato di disoccupazione di cui al D. Lgs. 181/2000.
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2017 Tutti i diritti riservati  -  10 online  -  validato xhtml & css3