slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
  La Governance della Sovvenzione Globale

La Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, in quanto strumento di attuazione del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013, richiama le modalità e le procedure di attuazione previste dai regolamenti comunitari, in particolare le disposizioni del Regolamento CE n. 1083/2006 – art. 58 – in base al quale, al fine di garantire l’efficace e corretta attuazione dei programma operativi a valere sui Fondi Strutturali Europei e il corretto funzionamento del sistema di gestione e controllo, sono individuate tre Autorità: l'Autorità di Gestione, l'Autorità di Certificazione e l'Autorità di Audit.

  • All’Autorità di Gestione del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013, responsabile dell'attuazione e controllo della Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, sono assegnate le funzioni di gestione e attuazione del Programma Operativo, conformemente al principio di buona e sana gestione amministrativa e finanziaria.

La struttura che ricopre le funzioni di Autorità di Gestione è l'Assessorato regionale del lavoro, della previdenza sociale della formazione professionale e dell’emigrazione - Dipartimento regionale della formazione professionale – della Regione Siciliana.

  • L’Autorità di Certificazione, funzionalmente indipendente dall’Autorità di Gestione e dall’Autorità di Audit, è responsabile della certificazione corretta delle spese erogate per l’attuazione del Programma Operativo.

La struttura che ricopre le funzioni di Autorità di Certificazione è l'Autorità di pagamento FSE – Ufficio Speciale Autorità di Certificazione.

  • L’Autorità di Audit è responsabile della verifica dell’efficace funzionamento del sistema di gestione e di controllo ed è funzionalmente indipendente sia dall’Autorità di Gestione che dall’Autorità di Certificazione.
La struttura che ricopre le funzioni di Autorità di Audit è l'Ufficio Speciale per i controlli di II livello sulla gestione dei fondi strutturali in Sicilia.

home


Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2017 Tutti i diritti riservati  -  27 online  -  validato xhtml & css3