slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
  Le società in ATI

La partnership che compone l'Organismo Intermedio di attuazione, gestione e promozione della Sovvenzione Globale Sicilia Futuro vede la presenza di importanti e consolidate strutture societarie riunite in A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese), chiamate ad integrare, all'interno di una comune visione strategica e progettuale, specializzazioni operative differenziate, riferite alle diverse linee di intervento previste dalla Sovvenzione.

Le Società che costituiscono l'O.I. della Sovvenzione Sicilia Futuro sono:

  • IRFIS – FinSicilia S.p.A. (capofila)
  • Mediterranea Engineering S.r.l.
  • I.Z.I. S.p.A.
  • INFO S.r.l.

La partnership convoglia competenze ed esperienze richieste all’Organismo Intermedio; ciascuna struttura opera, infatti, in modo sinergico, coordinato e complementare, sostenendo l'iter attuativo del programma in base alla propria specializzazione:

  • IRFIS – FinSicilia S.p.A. – società finanziaria, con azionista unico dal gennaio 2012 la Regione Siciliana – per le competenze gestionali ed attuative nell'ambito di interventi finanziari, di promozione e sviluppo affidati da Organismi sovranazionali, dallo Stato, dalla Regione Siciliana, nonché in materia di programmi di di investimento per le piccole e medie imprese siciliane.

  • Mediterranea Engineering S.r.l. – società di ingegneria e consulenza multidisciplinare – per le competenze in materia di assistenza tecnica, valutazione, gestione, monitoraggio e controllo nell'ambito di programmi di investimento e strumenti di incentivazione istituiti dalle Autorità comunitarie, nazionali e regionali, con particolare riferimento alle misure sui Programmi Operativi Regionali, Programmazione Negoziata, PIA.

  • IZI S.p.A. – attiva nel settore dell’assistenza tecnica, del monitoraggio e controllo, della valutazione di programmi e progetti per conto di amministrazioni centrali e regionali italiane e di grandi istituzioni pubbliche e private – per le competenze in materia di servizi di controllo attuativo e rendicontale di progetti formativi, consulenza organizzativa e della ricerca, sistemi di monitoraggio e controllo, progettazione e realizzazione di applicativi software, con particolare riferimento all’attuazione dei Fondi Strutturali e delle politiche di convergenza.

  • Info S.r.l. – società di Comunicazione Pubblica e Istituzionale – per le competenze in materia di consulenza programmatica, contenutistica e tecnica per tutto il comparto della Pubblica Amministrazione nell'ambito di progetti complessi di comunicazione integrata, marketing e promozione, animazione territoriale.

L'A.T.I. così composto opererà continuativamente per la piena ed efficace implementazione del programma di interventi, da ultimare entro il mese di giugno 2015, assicurando per ciascuna linea operativa e nell'ambito di ciascuna delle 6 Misure in cui si articola la Sovvenzione Sicilia Futuro:

  • la definizione e l'adozione di metodologie ad hoc per l'attuazione, la gestione ed il monitoraggio (ex ante, in itinere, ex post) delle procedure di selezione delle istanze di contributo e delle relative fasi di assegnazione e rendicontazione;
  • l'individuazione dei target (beneficiari e destinatari) da coinvolgere per le azioni dirette di promozione ed animazione territoriale.

home


Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2017 Tutti i diritti riservati  -  13 online  -  validato xhtml & css3