slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio Comunicati Stampa
 23/05/2013

SOVVENZIONE GLOBALE SICILIA FUTURO E UNIVERSITA’ DI ENNA INSIEME PER GIOVANI TALENTI

L'Università Kore di Enna scende in campo al fianco della Sovvenzione Globale Sicilia Futuro per la promozione dei giovani talenti siciliani.
Le basi della collaborazione sono state gettate nel corso dell'incontro avvenuto nei locali della Kore su "Alta Formazione, Ricerca ed Innovazione. Gli strumenti e le risorse per investire nel talento".
Alla riunione hanno partecipato il Prorettore dell'Università di Enna, Prof. Giovanni Tesoriere; il Capo Progetto Sovvenzione Globale Sicilia Futuro Giulio Naselli; Ugo Piazza, responsabile Linea 3 Comunicazione e Animazione Territoriale; i Presidi delle tre Facoltà dell'Ateneo, i Presidenti dei Consigli dei corsi di studio e i responsabili dei dottorati di ricerca, dell'ufficio di internazionalizzazione.
I responsabili di Sicilia Futuro hanno illustrato le opportunità previste dalla Sovvenzione Globale Sicilia futuro ai rappresentanti del mondo accademico di Enna, che hanno accolto con favore gli spunti e le finalità del progetto. Si è quindi deciso di avviare un percorso comune per l'alta formazione dei giovani siciliani che vogliono investire nel proprio futuro, accrescere la propria formazione per potere acquisire nuove competenze da reimpiegare per la crescita personale e del territorio.
Al centro dell'attenzione le modalità di partecipazione e di finanziamento della Misura 4, il cui terzo ciclo sarà attivato a giorni e un altro nei prossimi mesi. E' previsto il finanziamento di borse di studio per la frequenza di corsi di Alta Formazione post lauream offerti da istituzioni universitarie e di ricerca operanti al di fuori del territorio siciliano. “Visto il successo e l'interesse dimostrato per le opportunità date dalla Misura 4, nei prossimi giorni saremo già in grado di pubblicare il terzo ciclo e – ha annunciato il capo progetto Giulio Naselli – molto probabilmente non si tratterà dell'ultimo”.
“Siamo entusiasti di partecipare attivamente alla promozione delle opportunità della Sovvenzione Globale – ha affermato il Prorettore Tesoriere - Nei prossimi giorni nomineremo dei referenti unici per ogni singola Misura che si interfaccino con i responsabili del programma per avviare sinergicamente una proficua attività di promozione e diffusione anche tra i nostri studenti, laureati e dottorandi. Riteniamo che la MISURA 1 e la MISURA 3 siano davvero molto importanti per il mondo accademico”.

“Il messaggio nuovo e innovativo che questa straordinaria attività deve trasmettere - ha sottolineato Ugo Piazza - è che queste possibilità sono reali ed esistono. Noi dobbiamo tutti i giorni comunicare l'esistenza della Sovvenzione Globale, dobbiamo martellare perchè le cose abbiano inizio e compimento. La Sovvenzione Globale è un bene di tutti che non bisogna custodire gelosamente anzi promuovere e diffondere per il bene di quest'Isola e per lo sviluppo del sistema economico e formativo”.


Ufficio Stampa Organismo Intermedio Sicilia Futuro
Marta Genova
Nadia Palazzolo



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2024 Tutti i diritti riservati  -  1 online  -  validato xhtml & css3