slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio Comunicati Stampa
 02/10/2013

SOVVENZIONE GLOBALE SICILIA FUTURO: AL VIA IL TERZO CICLO DELLA MISURA 4

Palermo – Nuove possibilità per i laureati siciliani che vogliono proseguire il proprio percorso formativo. Dal prossimo 7 ottobre sarà infatti possibile inviare le domande di partecipazione al terzo ciclo della misura 4 per Sovvenzione Globale Sicilia Futuro.
Obiettivo della Misura 4 della Sovvenzione Globale è quello di sostenere una professionalizzazione di alto livello per i laureati più meritevoli, consentendo di frequentare i più importanti corsi di alta formazione post lauream: Master universitari e corsi specialistici, offerti da istituzioni universitarie e di ricerca, operanti al di fuori del territorio siciliano, che rilascino un titolo di studio accademico.
Possono presentare la richiesta di partecipazione soggetti che risiedono sul territorio regionale da almeno un anno; non hanno compiuto il 35° anno di età (40° anno in caso di lavoratore autonomo o dipendente); hanno conseguito il diploma di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento (conseguita con votazione non inferiore a voti 105/110, o 98/110 per i soggetti diversamente abili iscritti negli elenchi della L. 68/1999), oppure sono in possesso di titolo equipollente conseguito all'estero; posseggono una buona conoscenza informatica e della lingua inglese (livello B1 del sistema CEFRL - certificazione livello PET o assimilabile).
L'assegnazione dei contributi può riguardare soggetti che già frequentino corsi di alta formazione post lauream; soggetti che siano stati ammessi o intendano presentare domanda di ammissione per corsi di alta formazione post lauream già banditi alla data di pubblicazione dell'Avviso e che si concludano entro il 30/04/2015.
L’Istituzione offerente deve risultare censita nel database del MIUR se italiana, ovvero in quello del Network ENIC-NARIC se straniera.
L’importo della borsa di studio copre, nei limiti appresso indicati, i costi di iscrizione al Corso sino all’importo di € 50.000,00, quelli di viaggio annuale e un importo mensile, omnicomprensivo, per le spese di studio e di soggiorno pari a € 1.500,00, al lordo degli oneri e ritenute di legge.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 7 ottobre 2013, utilizzando la procedura on line. Basta collegarsi al sito internet http://www.siciliafuturo.it e cliccare su “presenta la tua domanda”.

 

Ufficio Stampa Organismo Intermedio Sicilia Futuro



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2024 Tutti i diritti riservati  -  2 online  -  validato xhtml & css3