slogan Sovvenzione Globale Sicilia Futuro
ORGANISMO INTERMEDIO DELLA SOVVENZIONE GLOBALE
DEL PO FSE SICILIA 2007-2013
Unione Europea Ministero del Lavoro Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Sicilia FSE
 

Sovvenzione Globale
“Sicilia Futuro”
spazio Comunicati Stampa
 04/02/2014

FORMAZIONE: SOVVENZIONE GLOBALE SICILIA FUTURO, PUBBLICATE GRADUATORIE TERZO CICLO MISURA 4

Palermo – Altri duecentoventiquattro talenti siciliani potranno perfezionare la propria preparazione grazie a Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, lo strumento finanziario di attuazione del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana, destinato a interventi di sostegno per la qualificazione delle risorse umane e per lo sviluppo della ricerca e la diffusione dell'innovazione tecnico-scientifica in Sicilia.
 

Sono state pubblicate le graduatorie relative al 3° ciclo della misura 4. Le istanze ammesse alle agevolazioni sono complessivamente 224.
Questo il dettaglio delle domande accettate: 81 per l'area disciplinare 1 ingegneria, matematica, fisica, informatica, chimica, geologia, scienze marine, biologia, biomedicina, biotecnologie, statistica; 75 per l'area disciplinare 2 medicina, architettura, pianificazione urbana, economia, scienze turistiche, management, scienze naturali, scienze agrarie e veterinarie; 9 per l'area 3 scienze umanistiche e lingue; 42 per l'area disciplinare 4 diritto, scienze sociali, scienze della comunicazione e dell'informazione; 17 per l'area beni artistici e culturali).

L'impegno complessivo di spesa è di 5.791.318,18 euro (Area disciplinare 1. 1.765.845,12; Area disciplinare 2. 2.338.081,96; Area disciplinare 3. 220.601,85; Area disciplinare 4. 1.070.738,48; Area disciplinare 5. 396.050,77).

Quanto ai candidati. La maggior parte degli ammessi è residente a Palermo (97); seguono Catania (40), Messina (32), Agrigento (15), Trapani (11), Ragusa (9), Caltanissetta ed Enna (8), Siracusa (4).


---
Sovvenzione Globale Sicilia Futuro è uno strumento finanziario di attuazione del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana, destinato a interventi di sostegno per la qualificazione delle risorse umane e per lo sviluppo della ricerca e la diffusione dell'innovazione tecnico-scientifica in Sicilia.
Promossa dalla Regione Siciliana – assessorato all'Istruzione e alla Formazione Professionale – è finanziata dagli Assi IV (Capitale Umano) e V (Transnazionalità e Interregionalità) del P.O. F.S.E. Sicilia 2007-2013.
 

Con l’Asse IV “Capitale umano”, il P.O. della Regione si prefigge di ampliare e sostenere le opportunità formative e di crescita professionale di studenti e ricercatori siciliani, incrementando la capacità di attrazione, sviluppo e ricaduta produttiva del settore della ricerca.
Con l'Asse V “Transnazionalità e Interregionalità”, l'attenzione è rivolta alla promozione della Mobilità, sia in entrata che in uscita, degli studenti, dei lavoratori, dei ricercatori, attraverso interventi per la realizzazione di periodi di stage e tirocini, sia in realtà aziendali e centri di ricerca localizzati in Sicilia che in realtà di prestigio estere, destinati a favorire lo sviluppo di competenze e l’inserimento lavorativo.

Il programma di interventi è suddiviso in 6 Misure specifiche, distinte in base alla tipologia di contributo e di destinatari/beneficiari cui la Sovvenzione è rivolta.
 

Ufficio Stampa Organismo Intermedio Sicilia Futuro



Bookmark and Share
home

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro - PO FSE 2007-2013 - © 2021 Tutti i diritti riservati  -  12 online  -  validato xhtml & css3